Zona Stazione - L'immobile in vendita che proponiamo oggi non è affatto usuale: al quinto ed ultimo piano di condominio in ordine, servito da ascensore, una metratura generosa di circa 140mq ha permesso di intraprendere lavori di ristrutturazione importanti in questa soluzione di 4 ampi vani, con lo scopo di massimizzarne la funzionalità, rivedendone disposizione, composizione e materiali.
Perfetta come investimento, data la posizione strategica, nelle immediate vicinanze della Stazione Centrale e del Centro Storico, la casa apre le porte sul corridoio finestrato che fa da disimpegno, accompagnanando agli altri ambienti, suddivisi idealmente per la realizzazione di una struttura ricettiva.
La zona notte è infatti composta da due camere matrimoniali, situate subito dopo l'ingresso, ognuna con il suo disimpegno e Servizio Igienico con box doccia; la terza camera, anch'essa matrimoniale, resta invece adiacente la zona giorno che è caratterizzata da un'area living con angolo cottura. A completare, un terzo servizio igienico finestrato con box doccia e un comodo ripostiglio, ideale come pratica zona lavanderia o per lo stoccaggio ordinato di oggetti, attrezzature e provviste.
La peculiarità della soluzione non necessita di opere finite per esser notata: Le ampie finestre verticali inserite nella copertura irradiano le stanze di luce naturale, incorniciando porzioni di cielo in continua metamorfosi di colori e riflessi, nuvole e stelle, coniugando interno ed esterno attraverso geometrie inattese, scolpite dalla pendenza del tetto, che trasformano la luce in architettura viva.
Il punto di forza di questa proposta poi, è senz'altro la disposizione delle stanze che permetterebbero al proprietario, di usufruire di una porzione di casa a livello abitativo, impegnando la zona giorno con la camera adiacente, servizio igienico e ripostiglio, e sfruttando il potenziale delle due camere sul corridoio, ognuna con proprio bagno privato, come fonte di reddito.
Tra le foto possiamo evincere alcuni degli interventi messi in opera fino ad ora, come il rinforzo dei pavimenti con tiranti, la coibentazione totale, il rifacimento delle camere ognuna con il suo bagno, gli infissi e .. ma in generale, la ristrutturazione è stata ideata e curata con particolare attenzione, utilizzando materiali di prim'ordine e finiture di pregio; ogni ambiente è stato pensato con gusto e ricercatezza, per una casa che, una volta finita, andrà a coniugare modernità con tradizione.
L'immobile può essere venduto alla cifra di richiesta riportata, da intendersi a lavori di ristrutturazione conclusi, o a cifra da pattuire qualora si preferisse nello stato di fatto in cui si trova al momento.
Il riscaldamento è termoautonomo e sono presenti spese condominiali ordinarie.
Ti interessa visionare l'immobile?